Altro  /  News List  / Consiglio di giardinaggio: peonie
17.05.2022

Le peonie in tutta la loro bellezza

I nostri consigli di giardinaggio

Se vi state chiedendo perché le vostre peonie non sono così belle come dovrebbero, allora siete nel posto giusto. Seguite i nostri 3 consigli e il gioco è fatto!

In tempismo perfetto per l’arrivo della Pentecoste, le peonie iniziano a sbocciare e ci preannunciano l’imminente arrivo dell’estate. Anche nei dintorni del nostro hotel in Alta Badia potrete ammirare gli splendidi colori delle peonie in fiore. Oggi vogliamo svelarvi tre preziosi consigli per godere della bellezza delle peonie anche il prossimo anno:

  1. Non separatele: le peonie amano prosperare sempre nello stesso posto. Quindi non separarle e trapiantatele, in autunno, solo se veramente necessario.
  2. Attenzione alla concimazione della terra: non concimate l’area intorno alle piante, estirpate con cura le erbacce e smuovete il terriccio in caso di forti rovesci. Per ottenere sempre la massima fioritura, fate attenzione a non danneggiare le radici delle peonie.
  3. Recidetele in autunno: spuntate la vostra pianta di peonia in autunno, in modo che in primavera possa sbocciare di nuovo. In questo modo eviterete anche eventuali infestazioni da muffa grigia.
Richiesta
non vincolante