Altro  /  News List  / Fare il bagno sotto alle Dolomiti
08.06.2022

Un luogo di quiete

Ai piedi del Sasso di Santa Croce

Ognuno di noi ha bisogno di attimi speciali, da accudire dolcemente per tutta la vita. Venite a vivere questi attimi speciali nella nostra spa.

Immergersi nell’acqua calda, lasciarsi i problemi alle spalle e ammirare la magnifica vista sulle cime delle Dolomiti. Niente male, vero? Nel nostro hotel con piscina in Alta Badia siamo felici di rendervi felici.

I nostri ospiti ci chiedono spesso qual è la nostra montagna o cima preferita. Ne abbiamo tante… oggi ve ne presentiamo una: il Sasso di Santa Croce.

Il Sas dla Crusc (nome ladino) è alto 2 907 metri e fa parte del Gruppo Fane, nelle Dolomiti. Negli anni, numerosi scalatori famosi hanno provato a scalare le sue ripide pareti, tra cui anche Reinhold Messner, che nel 1968 riuscì per primo a scalare il pilastro di mezzo, particolarmente arduo. La montagna prende il nome dal Santuario di Santa Croce, che vi consigliamo vivamente di visitare. Già 600 anni fa gli abitanti della valle costruirono la prima chiesa in questo luogo, oggi meta di pellegrinaggio.

Quando sarete comodi in piscina, date un’occhiata all’incredibile panorama circostante, e state certi che il Sasso di Santa Croce veglia su di voi e sul nostro hotel.

Richiesta
non vincolante