Altro  /  News List  / La storia della festa della mamma
05.05.2022

Qual è l’origine della festa della mamma?

Qual è l’origine della festa della mamma?

La festa della mamma viene celebrata in tutto il mondo, ma solo in pochi sanno quale sia la vera origine di questa usanza. Presto voi sarete tra questi pochi eletti!

È tornato l’8 maggio: il giorno in cui le mamme di tutto il mondo ricevono in dono fiori, cioccolatini e lavoretti fatti a mano. La festa della mamma è per molti un giorno speciale, dedicato alla famiglia, ma in modo particolare alle mamme. Un giorno in cui si coglie l’occasione per dire loro grazie.

Questa usanza risale al 12 maggio del 1907, quando Anna Marie Jarvis decise di tenere una messa in memoria di sua madre Ann Maria e organizzare un Memorial Mothers Day Meeting. In questa occasione Anne Marie distribuì alle mamme presenti dei garofani bianchi, e successivamente si impegnò con anima e corpo affinché la festa della mamma venisse introdotta ufficialmente. Fu così che sette anni dopo, nel 1914, la festa della mamma divenne una festa nazionale ufficiale. Ma non passò molto tempo che la fondatrice iniziò a battersi per la sua abolizione, dal momento che erano soprattutto l’industria pubblicitaria e il commercio al dettaglio a trarne profitto.

Quindi quest’anno che ne pensate di optare per un regalo non materiale? Regalate tempo prezioso. Momenti da trascorrere insieme sotto forma di un buono wellness nel nostro hotel a La Villa. Siamo certi che molte mamme saranno contente di vivere un’esperienza rigenerante insieme a voi.

Richiesta
non vincolante