Altro  /  News List  / Uova di Pasqua da colorare
05.04.2022

Uova di Pasqua last minute?

Coloratele con la curcuma e il cavolo rosso!

La Pasqua è alle porte e vi occorre una soluzione last minute per colorare le vostre uova? Con questi materiali naturali realizzerete delle splendide uova variopinte!

Colorare le uova è una delle tradizioni pasquali più famose che permette a grandi e piccini di dare libero sfogo alla propria fantasia. Ma cosa fare se a casa non si hanno colori per alimenti, ma non riuscite a immaginare una Pasqua senza uova variopinte? È molto semplice: tirate fuori barbabietole, cavolo rosso e foglie di spinaci dal frigorifero e una cipolla, caffè e curcuma in polvere dalla credenza e via alla creatività!

Mettete i vostri ingredienti naturali ina pentola con abbondante acqua, cuoceteli e toglieteli dal fuoco. Aggiungete le vostre uova bollite e lasciatele in ammollo finché non abbiano raggiunto la tonalità desiderata. Abbellite le uova con motivie decorazioni a vostro piacimento, smussando la superficie dello strato di colore con un bastoncino di ovatta impregnato di aceto. Potrebbe sembrare complicato, ma vedrete che è più semplice di quanto sembri. Il risultato parla da sé.

Il team del nostro hotel a La Villa vi augura una buona Pasqua!

Richiesta
non vincolante