Altro  /  News List  / : Vacanze sugli sci in Alta Badia
10.11.2023

Vacanze invernali in Alta Badia

Sci e specialità gastronomiche

Se desiderate trascorrere una vacanza sugli sci davvero speciale, l’Alta Badia, con le sue piste soleggiate, la deliziosa cucina e gli ottimi vini dei rifugi è il luogo perfetto per voi.

State organizzando le vostre vacanze invernali? Cercate un hotel per la vostra settimana bianca in Alta Badia? Le Dolomiti sono sempre un’ottima destinazione e meritano sempre una visita: qui, circondata da un paesaggio da cartolina, si trova l’Alta Badia, una delle due valli dell’Alto Adige in cui si parla ancora il ladino, un tempo la lingua più diffusa nella regione alpina. Ma questa è solo una delle tante caratteristiche di questa località in cui tutto è perfetto: il panorama nel cuore delle imponenti Dolomiti, l’ottima gastronomia a valle e in montagna, e la scelta quasi infinitadi piste per gli sciatori di tutti i livelli. Inoltre, in quest’area potete contare su ben 300 giorni di sole all’anno garantiti.

La vostra giornata sugli sci inizia con una deliziosa colazione nel nostro hotel in Val Badia. Dopo esservi preparati e vestiti, vi basterà attraversare il parcheggio per accedere direttamente agli impianti di risalita che vi condurranno in quota. I raggi del sole del mattino iniziano lentamente a illuminare le vette delle montagne. Godetevi le prime discese sulle piste perfettamente preparate e poi fate una pausa per bere un caffè in compagnia mentre ammirate l’incantevole paesaggio. Verso mezzogiorno, il profumo dei piatti tipici locali vi attirerà sulla terrazza soleggiata di uno dei rifugi in prossimità delle piste. Cosa ne direste di un risotto alle erbe aromatiche con arrosto di agnello? Oppure di un piatto di pasta fatta in casa all’olio di pino mugo? O ancora, dei tipici cajincí te ega, ovvero le mezzelune ripiene di spinaci? Durante alcune settimane invernali, nell’ambito dell’evento gastronomico “Sciare con gusto”, alcuni rifugi propongono anche dei piatti preparati per l’occasione da rinomati chef stellati. Nel pomeriggio, con la pancia ben piena, godetevi ancora qualche discesa nel cuore delle Dolomiti prima di tornare a valle soddisfatti e appagati. L’Alta Badia, tra l’altro, è il punto di partenza perfetto per intraprendere l’incantevole Sellaronda ski tour, un itinerario circolare panoramico con numerose piste intorno all’imponente massiccio del Sella, che vi offrirà panorami fantastici sulle Dolomiti.

 

Richiesta
non vincolante